Bollettino ai naviganti

de-productions è metafóricamente, il punto nave dato dall’allineamento di alcuni riferimenti terrestri, le “mire”, individuate  a vista ad un certo momento della navigazione dall’equipaggio di un’ imbarcazione.

Le mire:

1 - de’ son le uniche due lettere della lingua complessa dei livornesi, secondo come e quando vien detto, (espressione facciale, intonazione, pronuncia, volume, gestualita) de’, cambia significato alle circostanze, esprime stati danimo, rovescia i punti divista ed è pura ironia. Ad ogni de’ si manifesta uno nuovo specifico significato.

2 - Livorno è bella per la sua umanità vivace, creativa e reattiva. I livornesi son aperti, diretti, ironici e di gran cuore. Dire o pensare de’ significa assumere un po del loro approccio alla vita, come un rimedio potente e benefico,  fa bene a se e al mondo.
de’ è per noi un bene immateriale da esportazione.

3 - Gli oggetti hanno una loro vita, se li vuoi "leggere" sono come le parole, portatori di senso. A volte si articolano tra loro a formare un discorso.
le magliette e gli oggetti de’ per noi hanno vita propia. L’incontro con loro , (utilizzarli)  realizza una bella esperienza.

de’-productions è un palinsesto.

Il punto nave fatelo voi, siete a bordo .